ASD Marevettamare Home UISP Grosseto
 



4^ RANDO MVM



INFORMAZIONI

REGOLAMENTO

PERCORSI E ALTIMETRIE

ISCRIZIONI

CONVENZIONI

SPIRITO RANDO

  La "Rando MVM" nasce da un brevetto permanente già in voga alla fine degli anni '90 chiamato MareVettaMare.
È un bellissimo percorso cicloturistico che attraversa una parte della Maremma, le sue colline ed i suoi paesi, spesso fra i più caratteristici, che vi farà godere di immagini suggestive, di profumi penetranti, di sapori che vi conquisteranno, fermandosi per rifornirsi di acqua fresca o per affacciarsi da qualche terrazza naturale e godere di fantastici panorami. È vero, si dovrà comunque conquistare la vetta del Monte Amiata, ma si potranno suddividere i 200 kilometri in tappe dal ritmo piacevolmente turistico.

L'originalità del percorso è il punto di forza della Rando MVM: l'elemento maggiormente suggestivo che caratterizza il tracciato e che ne ha di fatto suggerito il nome, è la caratteristica unica che consente, al futuro brevettato, di partire la mattina a non più di 50 metri della riva del mare e ritrovarsi dopo poche ore in vetta al Monte Amiata intorno ai 1750 mt s.l.m, per poi fare ritorno alla spiaggia di partenza e godere del tramonto.
Oltre a questo è la varietà di paesaggio che il randagio può ammirare: si parte dalla splendida pineta di Marina di Grosseto, ci si addentra nella campagna Maremmana tra olivi e vigneti, si sale in alta collina ricca di rigogliosi castagni e si arriva al giro di boa sulla vetta del Monte Amiata immersa in una foresta di faggi che vi conquisterà con i suoi colori alleviando la fatica della lunga ma bellissima salita.
Il percorso originale è stato leggermente ritoccato onde evitare la città e perciò garantire una maggiore sicurezza dei randagi.

PROGRAMMA

La 4^ RandoMVM si terrà il 9 giugno 2019.

Stiamo lavorando per l'organizzazione...
Tenetevi aggiornati sulla nostra pagina facebook.

 

 



  Menu principale
  Social
  Patrocinio
  Informazioni


 

 

Realizzazione a cura di
ASD MAREVETTAMARE
CF 92081440536
Contatti:

Valid HTML 4.01 Transitional